NOTIZIE

01 Giu. 2021

Accordo con Hi-Tec SRL per la fornitura di soluzioni software per macchine di collaudo in ambito automotive

E’ partita nel mese di giugno 2021 la collaborazione con Hi-Tec srl, una azienda milanese sita in zona San Siro molto attiva nella realizzazione di progetti meccanici, elettromeccanici ed elettronici in ambito industriale ed in modo particolare in ambito automotive. La collaborazione prevede la fornitura di consulenza specialistica per la realizzazione di soluzioni software per macchine di collaudo prevalentemente in ambito automotive.

29 Apr. 2020

Accordo con AED per integrare IoT su equimatic

Sof4Sol ha raggiunto un accordo con AED per l’integrazione sul sistema Equimatic una sua soluzione IoT per il
riconoscimento e la lettura dei titoli per l’erogazione del carburante.
La soluzione IoT progettata da Soft4Sol basata su SOC ESP32 prevede
l’installazione pesso i distributori di una mini unità IoT a cui è possibile interfacciarsi tramite BlueTooth
con una App installata su uno smart device.
I vantaggi di questa soluzione consistono nella eliminazione dei costi per l’acquisto di carte e di coupon e in una
maggiore efficienza in termini di automazione e sicurezza.

30 Mar. 2020

Arriva in estate la versione cloud di Ge.Ma.Fin.

Arriverà la prossima estate la versione cloud dell’applicazione Ge.Ma.Fin. Questa decisione è stata presa in seguito alle richieste dei clienti relative alla sicurezza dei dati. Con la versione cloud i dati dei clienti sono conservati sui server cloud che sono costantemente sottoposti ad operazioni di salvataggio. Sarà modificata anche la policy di gestione delle licenze che prevederà una quota fissa per una istanza dell’applicazione ed una quota variabile in base agli utenti che si vogliono attivare. Per coloro che usufruiscono della versione desktop Soft4Sol garantisce l’importazione integrale dei dati.
7 Feb. 2020

Soft4Sol diventa fornitore ufficiale di Altran

Lo scorso 7 febbraio 2020 è stata ufficializzata la collaborazione di Soft4Sol con Altran. Soft4Sol è diventato a tutti gli effetti un fornitore accreditato del colosso francese leader mondiale nella fornitura di consulenza specialistica nei settori Hi-Tech. In particolare Soft4Sol fornirà consulenza in specifiche attività che riguardano la progettazione di Firmware e software embedded per applicazioni industriali (divisione EILIS di Altran), specializzazioni per le quali Soft4Sol vanta una esperienza significativa. Il colosso francese Altran è stato recentemente acquisito da CapGemini dando vita ad un gigante da circa 17 miliardi di euro di fatturato all’anno.

2 Set. 2019

Soft4Sol si occuperà della manutenzione del sistema Equimatic di AED

E’ stato confermato l’accordo tra Soft4Sol e AED di Tirana per la manutenzione, relativamente alla parte software, del sistema Equimatic. Il sistema Equimatic è una soluzione di AED per la vendita promozionale di carburanti tramite carte contactless o coupon. Oltre alla validazione on line l’applicazione prevede una complessa automazione basato sul colloquio diretto con gli erogatori di carburante in modo da controllare i volumi da erogare in base alle informazioni ottenute in fase di validazione. Soft4Sol si occuperà della manutenzione e sviluppo sia per la parte server utilizzando la tecnologia ASP.net e DOT.net in linguaggio c#) sia per la parte station con il modulo di comunicazione realizzato in c# ed il modulo di controllo stazione realizzato in linguaggio Delphi (object pascal).